Il tuo San Valentino senza glutine è ormai alle porte, e in giro è un trionfo di cuori e orsacchiotti di peluche. Nonostante il periodo pandemico, potremo concederci cenette a lume di candela nel nostro ristorante preferito oppure tra le mura domestiche, creando atmosfere romantiche e suggestive.

Se preferisci puoi scegliere di preparare la cena con le tue mani o ordinare qualcosa di speciale già pronto, l’importante è che tutto sia assolutamente senza glutine e magari anche senza lattosio.

“Per una serata speciale come quella di San Valentino, il menù dovrà essere all’altezza delle aspettative, quindi qualcosa di gustoso, in grado di accendere la passione e risvegliare tutti e 5 i sensi.

Ma, ovviamente, “Rigorosamente gluten free!”, commentano i fondatori di New Food Gluten Free sul sito www.newfoodglutenfree.it, azienda leader del senza glutine e del senza lattosio a Roma.


Mai come quest’anno, dunque, abbiamo deciso di puntare sul dessert per un San Valentino senza glutine, sull’ultima portata, elegante e raffinata, tutta senza glutine, con il giusto equilibrio dei suoi componenti nutritivi” – sottolineano ancora da New Food Gluten Free, che poi consiglia – “Per stupire la vostra dolce metà, vi consigliamo di puntare, su una gustosa torta a cuore senza glutine, composta di ottimo cioccolato, anche accompagnato con lamponi freschi o frutti di bosco. Un connubio perfetto per chiudere la vostra romantica cena”.

Una altra possibilità di gusto potrebbe essere rappresentata dai cuoricini semifreddi, con ricotta e panna accostato a prodotti dal gusto esotico e affascinante; dal plumcake della passione o da una buonissima torta fragole e cocco: “Insomma – concludono da New Food – i dolci gluten free da portare in tavola sono davvero tantissimi, l’importante è che siano di qualità, nutrienti, gustosi e soprattutto fatti con amore. Proprio come richiede il giorno di San Valentino. A proposito, auguriamo a tutti gli innamorati un Buon San Valentino senza glutine”.