SENZA GLUTINE A SCUOLA

Menù senza glutine a scuola.

Bella iniziativa della Associazione Italiana Celiachia che – in occasione della Settimana Nazionale della Celiachia – in collaborazione con i Comuni e le più importanti aziende della ristorazione collettiva, ha deciso di promuovere l’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menu senza glutine”: l’organizzazione di un menù senza glutine a scuola per tutte le bambine e i bambini nelle mense delle scuole dell’infanzia e primaria di oltre 100 Comuni italiani. Con questa iniziativa, Aic vuole sensibilizzare e informare anche le giovani generazioni e le famiglie, attraverso materiale divulgativo creato ad hoc e messo a disposizione degli insegnanti.

senza glutine a scuola mensa


“Il nostro obiettivo – fanno sapere dalla Associazione Italiana Celiachia – era che nel corso della settimana della celiachia 2022 fossero serviti oltre 100.000 pasti senza glutine. Abbiamo superato i 150.000 pasti! Grazie a tutti i comuni, le scuole e aziende della ristorazione collettiva che hanno aderito! Perché una società più inclusiva è una società migliore per tutti!”

Cerchi un cibo pratico da dare a tuo figlio quando si trova a scuola? Cerca tra i nostri prodotti senza glutine e senza lattosio la merenda giusta per lui. Clicca QUI per accedere al nostro shop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *